Contenuti in evidenza

Ufficio Affissioni – Imposta sulla pubblicità

L'Ufficio Affissioni all'interno dell'amministrazione comunale è responsabile della gestione e del controllo delle attività pubblicitarie all'interno del territorio comunale, incluso l'adempimento delle norme relative all'Imposta sulla Pubblicità.


Competenze

Le principali funzioni e responsabilità dell'Ufficio Affissioni in relazione all'Imposta sulla Pubblicità includono:

  • Autorizzazioni pubblicitarie: Rilascia autorizzazioni e permessi per l'affissione di pubblicità all'interno del comune, garantendo che le attività pubblicitarie siano conformi alle normative locali e nazionali.
  • Controllo delle affissioni: Monitora le affissioni pubblicitarie per verificare che rispettino le autorizzazioni concesse e che non violino le regole di posizionamento e dimensione previste dalle normative.
  • Valutazione delle tariffe: Calcola le tariffe per l'Imposta sulla Pubblicità in base ai parametri stabiliti dalle leggi e dai regolamenti locali, tenendo conto del tipo di pubblicità, delle dimensioni, della posizione e della durata della campagna pubblicitaria.
  • Emissione di avvisi di pagamento: Invia avvisi di pagamento ai proprietari o ai gestori delle attività pubblicitarie, specificando l'importo dovuto e le scadenze di pagamento.
  • Riscossione delle imposte: Gestisce la riscossione delle imposte sulla pubblicità, assicurando che le entrate fiscali siano raccolte in modo corretto e tempestivo.
  • Verifica della conformità fiscale: Effettua controlli per verificare la conformità fiscale delle attività pubblicitarie e delle dichiarazioni dei contribuenti.
  • Assistenza ai contribuenti: Fornisce assistenza e informazioni ai contribuenti e agli operatori pubblicitari in merito all'Imposta sulla Pubblicità, alle tariffe e alle procedure di pagamento.
  • Controllo delle insegne commerciali: Monitora le insegne commerciali e le insegne luminose per assicurare che siano conformi alle normative e alle autorizzazioni previste.
  • Regolamentazione della pubblicità: Partecipa alla definizione delle norme e dei regolamenti locali in materia di pubblicità, contribuendo alla pianificazione e alla regolamentazione delle attività pubblicitarie nel comune.
  • Collaborazione con altre autorità: Collabora con altre autorità locali e regionali per garantire il rispetto delle normative e il coordinamento delle attività di controllo.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Affissioni - Imposta sulla pubblicità

Telefono: 0836.909819

Telefono: 0836.909831

PEC: tributi.comune.poggiardo@pec.rupar.puglia.it

Sede Principale

Municipio di Poggiardo

Il cuore pulsante della nostra comunità, il Municipio rappresenta non solo l'istituzione amministrativa, ma anche il simbolo della nostra identità e della nostra storia.

Via Aldo Moro, 1

Poggiardo LE, 73037

Persone che compongono la struttura

Maria Leone

Responsabile di posizione organizzativa

Orario per il pubblico

Lunedì - Mercoledì - Venerdì: ore 09.00 - 12.30

Martedì - Giovedì: ore 15.30 - 17.30

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri