Settore Tributi e Commercio
Il Settore Tributi e Servizi Produttivi svolge un ruolo chiave nella gestione delle entrate fiscali comunali e nel supporto alle attività economiche locali.
Competenze
Di seguito sono elencate le principali competenze e responsabilità di questo settore:
- Tributi: Gestione e riscossione delle imposte comunali, tra cui l'Imposta Municipale Propria (IMU), la Tassa sui Rifiuti (TARI), la Tassa Occupazione Suolo Pubblico (TOSAP) e altre tasse locali. Si occupa anche della riscossione di multe e sanzioni comunali.
- Commercio: Regolamentazione e promozione delle attività commerciali all'interno del comune, inclusa l'emissione di licenze commerciali e l'applicazione delle normative commerciali locali.
- Attività Produttive: Sostegno alle imprese e alle attività produttive, inclusa la promozione dell'occupazione e dello sviluppo economico locale. Questo settore può gestire programmi di incentivazione per le nuove imprese o per la crescita delle aziende esistenti.
- Artigianato: Sostegno e promozione dell'artigianato locale, inclusa l'emissione di licenze per le botteghe artigiane e il sostegno alle associazioni di artigiani.
- Pubblici Esercizi: Regolamentazione e supervisione dei pubblici esercizi, tra cui bar, ristoranti, caffetterie e locali pubblici. Questo settore può gestire l'emissione di licenze per l'apertura e la gestione di tali attività.
- Industria: Sostegno all'industria e alle attività manifatturiere locali, compresa la gestione di programmi di sviluppo industriale e la promozione dell'innovazione.
Struttura
Uffici che compongono la struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Avviso Pubblico
- Bando di concorso pubblico, per soli esami, per la copertura a tempo pieno e indeterminato di n° 1 posto nell’area Istruttori CCNL EL 16/11/2022, profilo professionale Istruttore Amministrativo Contabile (Ex cat. C pos EC. C/1)
- INTERPELLO per l’assunzione a tempo indeterminato e parziale (18 ore settimanali) di n. 1 (una) unità dell’area dei Funzionari e delle E.Q., profilo professionale “architetto/ingegnere” presso il comune di Poggiardo, rivolto agli idonei iscritti nell’elenco della selezione unica presso la provincia di Lecce per specialista tecnico ingegnere (ex cat. D) o nell’elenco della selezione unica per specialista tecnico architetto (ex cat. D) approvato dalla Provincia di Lecce
- Strategia di Sviluppo Locale (SSL) del GAL Porta a Levante – Misura LEADER
-
Vedi altri 6
- Selezione pubblica nell’ambito del Progetto “Piccole Cime Crescono”
- Offerte di lavoro
- Avviso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e determinato di un istruttore direttivo amministrativo – categoria D – posizione economica D1, ai sensi dell’art. 110, comma 1, del D.Lgs. n. 267/2000, cui conferire l’incarico di responsabile del settore affari generali, con attribuzione della posizione organizzativa
- Offerte di lavoro
- Offerte di lavoro
- Offerte di lavoro