Settore Affari Generali
Il Settore Affari Generali svolge un ruolo multifunzionale all'interno dell'amministrazione comunale e gestisce una vasta gamma di competenze e responsabilità.
Competenze
Di seguito sono elencate le principali competenze e responsabilità di questo settore:
- Segreteria: Fornisce supporto amministrativo ai dirigenti e agli organi decisionali dell'amministrazione comunale, gestisce l'agenda e le comunicazioni ufficiali, prepara documenti e corrispondenza.
- Contenzioso: Gestisce questioni legali e contenziose in cui il comune è coinvolto, inclusi contenziosi giudiziari, reclami e controversie legali.
- Organi Istituzionali: Coordina le attività del consiglio comunale, della giunta e di altri organi istituzionali comunali, organizzando le riunioni, redigendo le delibere e garantendo il rispetto delle norme procedurali.
- Servizi Sociali: Fornisce servizi di supporto e assistenza sociale alla comunità, inclusa l'assistenza a famiglie in difficoltà, anziani, disabili e altre categorie vulnerabili.
- Politiche Giovanili: Sviluppa e implementa politiche e programmi volti a sostenere le esigenze e le aspirazioni dei giovani del comune.
- Personale e Organizzazione: Si occupa della gestione del personale comunale, compresa la selezione, la formazione, le relazioni sindacali e la gestione delle risorse umane in generale.
- Servizi Demografici: Gestisce le informazioni demografiche della comunità, comprese le nascite, i matrimoni, i decessi e le registrazioni anagrafiche.
- Elettorale: Organizza le elezioni locali, regionali e nazionali nel comune, gestendo il processo di voto e la registrazione degli elettori.
- Leva: Gestisce i servizi legati alla leva militare, se applicabile, come la registrazione dei giovani per il servizio militare obbligatorio.
- Servizi Cimiteriali: Gestisce i cimiteri comunali, inclusa la concessione e la manutenzione delle tombe, nonché la gestione delle sepulture.
- Pubblica Istruzione: Collabora con le scuole pubbliche e le istituzioni educative nel comune, fornendo supporto e risorse per l'istruzione pubblica e la formazione.
Struttura
Uffici che compongono la struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Notizie
- Avviso Pubblico esplorativo finalizzato all'acquisizione di manifestazioni di interesse a partecipare a successivo affidamento ai sensi dell'art. 50 del D. Lgs. 36/2023 mediante RDO su MEPA del servizio “Sezione Primavera" per l'anno scolastico 2024/2025
- Elezioni europee 2024: esito scrutini
- Elezioni europee 2024: dato affluenza alle urne
- Elezione dei membri italiani del parlamento europeo dell’8 e 9 giugno 2024: individuazione edificio per seggio elettorale
-
Vedi altri 6
- Agevolazioni per i viaggi degli elettori.
- Convocazione della commissione elettorale comunale per la nomina degli scrutatori
- Elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024: esercizio del voto a domicilio per elettori affetti da infermità che rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione
- Elezioni europee dell’8 e 9 giugno 2024 elenco aggiuntivo scrutatori – manifestazione di interesse
- Elezione Dei Membri Del Parlamento Europeo Spettanti All’ Italia
- Elezioni europee 2024 – istruzioni per il voto da parte degli studenti fuori sede
Contatta il comune
Problemi in città
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.