Contenuti in evidenza

Centri estivi 2022 – Concertazione territoriale

Dettagli della notizia

Richieste di utilizzo beni pubblici entro data indicata

Data:

07 Giugno 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Poggiardo intende sostenere le iniziative dei promotori di progetti di Centri Estivi (associazioni, aziende, ecc..) da realizzare nel periodo giugno-settembre 2022. A tal fine sono stati individuati i seguenti beni di proprietà pubblica, da mettere a disposizione dei promotori:

- Villa Episcopo

- Scuola di Via Diaz

- Campo di calcio “Nino De Santis”

I soggetti interessati dovranno presentare al Comune di Poggiardo apposita richiesta di utilizzo dei beni, corredata dall'indicazione delle attività previste, del soggetto proponente e del responsabile del progetto, del periodo e degli orari di utilizzo della struttura, della fascia di età dei partecipanti, la richiesta di attrezzature e servizi di competenza dell’Ente (se non già previste per la realizzazione degli eventi estivi) e di ogni altra informazione ritenuta utile ai fini della valutazione della concessione in uso del bene.

Compete al richiedente la custodia, l'apertura e la chiusura del bene, la pulizia quotidiana, il rispetto delle vigenti disposizioni per il contenimento della diffusione del COVID-19, la restituzione all'ente del bene nelle medesime condizioni in cui viene inizialmente consegnato, la sanificazione iniziale e finale, la presentazione di una polizza assicurativa a copertura dei rischi derivanti dallo svolgimento delle attività.

Il Comune di Poggiardo, inoltre, intende proporre al territorio un calendario unico di Centri estivi 2022, al fine di costituire un'offerta integrata di attività e servizi per il periodo indicato. Pertanto, le proposte progettuali riguardanti i beni di proprietà comunale sopra indicati potranno essere integrate con quelle presentate da soggetti che intendono organizzare Centri estivi in luoghi diversi da quelli sopra indicati. A tal fine, | proponenti dovranno presentare una richiesta di adesione al calendario unico dei Centri estivi, contenente le medesime informazioni riportate al capoverso precedente.

Il Comune di Poggiardo esaminerà le proposte pervenute e adotterà un provvedimento di concessione dei beni ai proponenti e di approvazione dei progetti presentati. Successivamente, verrà stilato il calendario unico dei centri estivi, che sarà promosso anche sugli strumenti di comunicazione a disposizione del Comune di Poggiardo.

Per informazioni rivolgersi al Responsabile del Settore Affari Generali Dott.ssa Luisa Miggiano
(Tel. 0836.909812, affarigenerali@comune.poggiardo.le.it).

Allegati

MANIFESTO (2)
Data pubblicazione
04/12/2023
File
pdf (452.89 KB)

Ultimo aggiornamento: 04/12/2023, 15:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri